Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 30 luglio 2015

Something with #1 : la parola di oggi è: ISOLA




Siamo in estate e immagino che tutti vorremmo trovarci su un isola in mezzo al mare ... ovviamente con un bel libro in tema ... qui potete trovarne alcuni che hanno catturato la nostra attenzione .. e ce ne sono di tutti i generi ...



#1 Horror/Thriller : Anger di Isabel Abedi





Trama:
Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

#2  Giallo/Thriller : Dieci piccoli indiani di Agata Christie


Dieci poveri negretti se ne andarono a mangiar:
uno fece indigestione, solo nove ne restar.

Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar:
uno cadde addormentato, otto soli ne restar.

Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar:
uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar.

Sette poveri negretti legna andarono a spaccar:
un di lor s'infranse a mezzo, e sei soli ne restar.

I sei poveri negretti giocan con un alvear:
da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar.

Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar:
un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar.

Quattro poveri negretti salpan verso l'alto mar:
uno un granchio se lo prende, e tre soli ne restar.

I tre poveri negretti allo zoo vollero andar:
uno l'orso ne abbrancò, e due soli ne restar.

I due poveri negretti stanno al sole per un po':
un si fuse come cera e uno solo ne restò.

Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò:
ad un pino s'impiccò, e nessuno ne restò."



Trama:
I protagonisti del libro non si conoscono tra di loro, sono stati invitati dal padrone di casa, di cui non sanno l’identità, in una splendida residenza su un’isola dell’Inghilterra. Nonostante lo strano invito, gli ospiti decidono di accettare la proposta e, ognuno di loro, spinto da motivazioni diverse, chi per necessità, chi per gioco, chi per opportunità, si presenta all’appuntamento in questa villa. Al loro arrivo, però, gli invitati non trovano il padrone di casa ad attenderli, ma la servitù composta da un maggiordomo e una cuoca, che li accoglie. Gli ospitiinizialmente sono attirati da una poesia appesa sul muro al di sopra del caminetto delle loro stanze, una filastrocca che narra di “dieci piccoli negretti”. Ma c’è qualche altra cosa che spaventa gli abitanti della casa, una voce registrata che improvvisamente irrompe nella sala da pranzo accusandoli di essere degli assassini mai puniti. E’ in questo modo che inizia l’avventura dei dieci personaggi che si trovano costretti ad una convivenza in una situazione paradossale.


#3 Classici : Il signore delle mosche di William Golding




Trama:
Un aereo cade su un'isola deserta mentre è in corso un conflitto planetario. Sopravvivono solo alcuni ragazzi che si mettono subito all'opera per riorganizzarsi senza l'aiuto ed il controllo degli adulti. Sembra il prologo ideale per un romanzo d'avventura che celebri il pragmatismo e il senso della democrazia britannici. Qualcosa invece comincia a non funzionare come dovrebbe, emergono paure irrazionali e comportamenti asociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana.

       "L'uomo produce il male come le api producono il miele." 
 <<Da una parte c'era il mondo brillante della caccia, della tattica, dei giochi feroci e pieni di destrezza; dall'altra il mondo del senso comune, con le sue aspirazioni e con le sue delusioni.>>

#4 Avventura : Robinson Crusoe di Daniel Defoe



Trama:
Il libro racconta le avventure di un giovane marinaio inglese, che naufraga su un’isola deserta nell’Atlantico e vi resta per quasi ventotto anni; durante questo periodo, avrà tempo e occasione di mettere alla prova tutte le sue capacità di adattamento all’ambiente, vivendo al tempo stesso grandi avventure.
“Noi non valutiamo mai la realtà della nostra condizione fino al momento in cui ci viene illustrata da una congiuntura diametralmente opposta, né sappiamo valutare i beni di cui godiamo fino a quando ci vengono a mancare.”


#5 Avventura, "pirati e tesori" : L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson




Trama:
Il protagonista, nonché voce narrante del romanzo, Jim Hawkins, è un ragazzo di 14 anni che vive con la famiglia nella locanda "Ammiraglio Benbow", affacciata sul mare in un villaggio nei pressi di Bristol.
La storia narra le avventure seguite al ritrovamento di una vecchia mappa del tesoro da parte di Jim, nel baule del vecchio marinaio di nome Billy, ospite alla locanda gestita dai suoi genitori.
« Quindici uomini sulla cassa del morto
io-ho-ho, e una bottiglia di rum!
la bottiglia e il demonio han pensato al resto
io-ho-ho, e una bottiglia di rum! »
« Fifteen men on the dead man's chest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum!
Drink and the devil had done for the rest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum! »
(La canzone dei pirati: 15 uomini sulla cassa del morto) 


#6 Storico : L'isola dei monaci senza nome di Marcello Simoni




Trama:

Il 12 luglio 1544 l'armata del corsaro ottomano Barbarossa mette sotto assedio le coste dell'isola d'Elba. Lo scopo è liberare il figlio ventenne del suo generale delle galee, Sinan il Giudeo, tenuto in ostaggio dal principe di Piombino. Ma il vero interesse del corsaro non è il ragazzo, ma il terribile segreto che egli custodisce. Il figlio di Sinan ha scoperto infatti di essere l'ultimo depositario di un mistero risalente ai tempi di Gesù e in grado di minare, se rivelato, le basi della fede cattolica. Ma il segreto del Rex Deus è stato occultato per oltre due secoli ed entrarne in possesso sarà tutt'altro che semplice. Il giovane dovrà seguire un'antica pista di indizi lasciata da un monaco templare, destreggiandosi tra rivalità di corsari, intrighi di corte e battaglie navali. E dovrà anche sventare il complotto della loggia dei Nascosti, intenzionata a impossessarsi dell'antico segreto.

#7 Avventura : L'isola misteriosa di Jules Verne




Trama:
L'ingegnere Smith con il suo domestico nero Nab e il cane Top, il giornalista Spilett, il marinaio Pencroff e il suo giovane allievo Harbert fuggono, durante la guerra di secessione, da Richmond dove sono prigionieri dei Sudisti, utilizzando un pallone aerostatico, mentre si sta scatenando un tremendo uragano. Trascinati dalla violenza del vento per diversi giorni, finiscono in mezzo al Pacifico e riescono appena in tempo a raggiungere un'isoletta sperduta, lontano da qualunque rotta. Uno di loro però è scomparso in mare: è il loro capo, l'ingegnere Smith. Lo ritroveranno, insieme al suo cane, dopo alcuni giorni, ma il suo salvataggio rimane del tutto misterioso. Ma col passare del tempo si verificano altri fatti a dir poco misteriosi ...

#8 Fantascienza : Jurassic Park di Michael Crichton




« Molti dei protagonisti dell'incidente InGen non figurano tra i firmatari, e sono stati disposti a parlare degli straordinari eventi culminati in quei tre giorni dell'agosto 1989, su una remota isola al largo delle sponde occidentali della Costa Rica. »
(tratto da Jurassic Park)

Trama:
In un'isola sperduta al largo del Costa Rica, il miliardario Hammond costruisce un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all'ingegneria genetica, nel suo Jurassic Park rivivrà un intero ecosistema, compresi i terribili dinosauri carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i famelici Velociraptor. L'incubo che dominerà il romanzo nasce dal profondo della preistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezze della scienza.




2 commenti:

  1. Ciao sono una nuova follower :) Molto carino questo post! Di tutti questi libri quello che mi ispira di più è quello di Agatha Christie, ho già letto altri suoi libri e mi sono piaciuti molto, e poi non leggo un giallo da tempi immemori xD Vorrei leggere anche Orgoglio e pregiudizio *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao :) grazie per esserti unita al nostro blog! Orgoglio e pregiudizio è bellissimo, l'ho letto l'anno scorso ma mi piacerebbe riprenderlo in mano perché mi era piaciuto davvero tanto :D

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...