Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

sabato 21 maggio 2016

L'ora delle recensioni #44: Hania il cavaliere di luce di Silvana De Mari

Buongiorno viaggiatori!!
Eh sì, sono tornata. E voi vi chiederete: ma dov’eri Greta?
Purtroppo come ho già detto nel mio precedente post il mio computer e internet sono andati in vacanza, così la sottoscritta è rimasta a mani vuote. Ma parliamo della recensione di oggi: Hania e il Cavaliere di Luce.



TITOLO: Hania il Cavaliere di Luce
AUTRICE: Silvana De Mari
ANNO: 2015
PREZZO: 12,50
CASA EDITRICE: Giunti
GENERE: Fantasy


TRAMA: L’Oscuri Signore decide di dannare l’Umanità e concepisce un figlio nel ventre di una donna. Haxen, principessa del regno delle Sette Cime, è la fanciulla prescelta. Figlia di re e cresciuta con i valori della cavalleria tramandati dal padre attraverso la narrazione delle gesta del Cavaliere di Luce, Haxen, che dovrebbe ucciderlo, decide di risparmiare il bambino, che si rivelerà, inaspettatamente, una femmina. La principessa la proteggerà dalla vendetta degli uomini, e difenderà gli uomini dal suo potere oscuro portandola lontano, nel deserto. La bambina, che chiamerà Hania, è intelligentissima, cattivissima, incredibilmente muta. Già nel grembo di Haxen sa tutto e vede tutto. Il viaggio delle due fuggitive si farà ogni giorno più duro, ma il coraggio della madre e i poteri sempre più grandi della figlia le aiuteranno ad affrontarlo. Mentre l’Oscuro Signore trama in silenzio, lungo la strada madre e figlia incontrano un guerriero, che dall’inizio del viaggio le segue segretamente. Chi è? Vuole aiutarle o è un emissario delle tenebre?


RECENSIONE: Comincio dicendo che il libro mi è piaciuto, dopo essermi abituato allo stile di scrittura dell’autrice, ho amato le vicende di Haxen e della sua bambina Hania (qui la mia recensione del prequel).
In questo primo capitolo troviamo Haxen che è cresciuta; è diventata donna e in una notte oscura l’Oscuro Signore concepisce un figlio nel suo ventre. Quando il bimbo nasce, Haxen decide di portarlo in un posto sicuro, lontano da tutto e tutti per evitare che possa fare del male alle persone. Il bambino si scopre essere una femmina, che verrà chiamata Hania.
Quindi, lei e sua madre partono per questo viaggio, nel quale vediamo una sua crescita sia interiore che esteriore, dove però incontreranno vari pericoli e grazie alla loro prontezza riusciranno a salvarsi.

Gli uomini sono così, gli uomini sono fragili, gli uomini sono deboli, gli uomini hanno paura e la paura li spinge a fare cose che non dovrebbero fare

Hania devo dire che mi è piaciuta un sacco. Quando all’inizio ci viene presentata, la troviamo perfida e cattiva come il padre, ma man mano che viaggiava con sua madre cominciava a comprendere le cose belle della vita. La storia è raccontata la maggior parte del tempo dal suo punto di vista e quindi leggiamo i suoi pensieri e le sue emozioni. Lei, però, non può parlare e quindi non può dire ciò che pensa; inoltre trova disgustose tutte le cose che in realtà ad un bambino dovrebbero piacere.

 ✯✯✯✯ 

Al libro do quattro stelle e mezzo, l’ho trovato fantastico e sto attendendo con impazienza l’uscita del secondo libro. Voi l’avete letto?
A presto


G.

3 commenti:

  1. Bella recensione*_*
    Questo libro lo avevo in WL da un pò e con la tua Recensione mi hai incuriosito molto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio⌒.⌒. É una lettura diversa e molto bella che insegna grandi lezioni di onesta

      Elimina
  2. Ciao!
    Anche a me è piaciuto molto questo libro, è una storia particolare, sia per il tipo di protagonista che per il tipo di narrazione: insomma, non è facile mantenere alta l'attenzione del lettore con una protagonista che non può parlare. Certo, conosciamo i suoi pensieri, però secondo me se un autore non è abbastanza bravo rischia di diventare noioso.
    Mi era piaciuto molto anche il regazzo, ma in questo momento mi sfugge il nome >_>
    Ora mi fai ricordare che di questo libro non ho scritto la recensione. Grazie per avermelo ricordato XD

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...