Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 3 febbraio 2016

L'ora delle recensioni special: Amori d'Irlanda di Eva Palumbo

Buongiorno viaggiatori!
Oggi troverete la recensione di un libro che ci è stato gentilmente inviato dall'autrice (che ringrazio ancora).




TITOLO: Amori d’Irlanda
AUTRICE: Eva Palumbo
ANNO: 2016
PREZZO: 2,99€
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: romance


TRAMA: Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?

RECENSIONE: Lo stile dell’autrice è scorrevole, ironico e ben strutturato. Una lettura piacevole e veloce che, malgrado le poche pagine, ti rimane nel cuore. La storia comincia con Viola che è riuscita ad ottenere quel biglietto aereo tanto desiderato per l’Irlanda, per festeggiare il suo trentesimo compleanno. Quando poi, alla sera della vigilia, in un pub irlandese incontra Guido Senese (suo collega di lavoro dallo sguardo di ghiaccio) in jeans e maglietta che ride e canta, così diverso dal solito, qualcosa cambia.

No, il fatto è che non credo possano esistere due persone più diverse di me e lui, e questo si riflette ovviamente sul lavoro che facciamo e sulle estreme difficoltà che spesso incontriamo per unire i nostro stili nei progetti dello studio.

La storia è narrata da due punti di vista: la prima parte è narrata da Viola e la seconda dalla migliore amica Laura. Viola è una donna allegra, molto positiva che ama i colori vivaci. Nella seconda parte della storia vi è un salto temporale di un anno (non vi dirò di più se no rischio di fare spoiler). I punti a favore di questo romanzo sono soprattutto le due protagoniste che mi sono piaciute molto. L’unica pecca del libro sono le poche pagine che non fanno sviluppare al meglio i protagonisti.



Libro ottimo che consiglio a chi cerca una tenera storia d’amore, si merita ben quattro stelline.



G.

4 commenti:

  1. La trama mi intriga parecchio e poi sto cercando dei libri del genere me lo segno subito!!⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É stupendo. Te lo consiglio ⌒.⌒

      Elimina
  2. Grazie Greta per la tua bellissima recensione! Sono davvero felice che la mia storia ti sia piaciuta.... devo dire la verità, anch'io amo molto le due protagoniste femminili del libro. In ognuna di loro c'è un pezzetto di cuore.
    Spero che leggere il mio libro possa far venire voglia di visitare la magica isola di smeraldo... un paese meraviglioso. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro ⌒.⌒
      É stupendo ♡.♡

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...