Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 11 febbraio 2016

L'ora delle recensioni #32: Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Moseley

Un buon giorno dalla Stazione!
Il libro che recensisco oggi l’ho letto poco prima di Natale; ammetto che non sapevo che cosa aspettarmi, perché avevo letto alcune recensioni negative. Invece… Mi è piaciuto (magari sarò l’unica). Non l’ho trovato bello come Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, ma comunque è stata una piacevole lettura (Okay, sto divagando troppo, lo so).


TITOLO: Mi sono innamorata del mio migliore amico
AUTRICE: Kirsty Moseley
ANNO: 2015
PREZZO: 9,90€
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: Romance


TRAMA: Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. E anche il ragazzo più ambito di tutta a scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto  e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via per un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre pi strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…


RECENSIONE: Il libro comincia con uno scambio di mail tra i due protagonisti. Riley è andata in vacanza in un paesino di campagna, mentre Clay è rimasto a casa. Dopo un mese di vacanza Riley torna e deve fare i conti con la scuola, perché l’anno scolastico è già iniziato e lei dovrà ambientarsi tra i nuovi banchi. Ma per fortuna c’è Clay con lei (ovviamente il ragazzo più bello della scuola), che è il suo migliore amico, che la protegge.
Clay è dolce, buono e premuroso; e Riley comincia ad accorgersene dopo essere tornata, e le cose tra loro cominciano a cambiare. Devo dire che c’è stato un momento, durante la lettura, che sarei entrata dentro il libro e avrei preso a pugni la protagonista per la sua stupidità. Comunque dopo un momento di incertezze si mettono insieme (per fortuna), ma, ma… (ovvio che c’è un “ma”, speravate voi) cominciano i problemi, dovuti ad uno “stalker”, che importunerà Riley.
Dopo le varie difficoltà della sottoscritta, a resistere all’impulso di schiaffeggiare Riley, dico che è stata una buona lettura. Niente di impegnativo, qualcosa per staccare dai libri pesanti; consiglio di non avere troppe aspettative.

✯✯✯

Il mio giudizio è di tre stelline che superano la metà. Ho avuto delle difficoltà a dare un voto perché non sapevo che cosa mettergli. Voi che ne pensate? L’avete letto?

G.

4 commenti:

  1. Non l'ho letto però mi piacerebbe molto magari come lettura di stacco^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio ⌒.⌒
      É una lettura molto carina

      Elimina
  2. Io detesto i libri di questa autrice ç.ç Su due libri li ho davvero bocciati dalle prime pagine, ma ho voluto dare una chance ai libri e li ho letti, però il mio parere non è cambiato di una virgola :/

    RispondiElimina
  3. Lo sto leggendo ma con grande difficoltà....proprio non mi piace...personaggi che prenderei a sberle, troppo simile al precedente della stessa autrice.....

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...