Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 21 gennaio 2016

New fantastic covers #26: Il canto del ribelle di Joanne Harris

Buon giorno viaggiatori!
La cover di oggi è di un libro che purtroppo sta prendendo polvere nella mia libreria a causa di libri arretrati che dovevo leggere. Si tratta de Il canto del ribelle:



TITOLO: Il canto del ribelle
AUTRICE: Joanne Harris
ANNO: 2015
PREZZO: 16,90€
CASA EDITRICE: Garzanti





Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.


Non la trovate fantastica? Non vedo l’ora di leggerlo, spero sia stupendo. Voi l’avete letto, se sì vi è piaciuto?


G.

8 commenti:

  1. La cover è molto bella. Se non erro era stata la mia preferita nel mese in cui lo ho letto!
    ps.: mi sa che hai avuto un problema con l'evidenziare il testo, perché non si legge niente!! ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la trovo bellissima ⌒.⌒

      Elimina
  2. La cover dal vivo è davvero fantastica *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... E non vedo l'ora di leggerlo

      Elimina
  3. E' tra i libri che vorrei leggere, ma come te anch'io ho altri romanzi a cui dedicarmi. Magari lo leggerò quando si arresta il flusso delle nuove pubblicazioni, tipo luglio o agosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ci sono un sacco di uscite fantastiche :)

      Elimina
  4. Non l'ho letto ma amo la cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di leggerlo al più presto

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...