Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

sabato 23 gennaio 2016

L'ora delle recensioni #29: Lontano da te di Jennifer L. Armentrout

Buon giorno cari lettori.
Comincio già dicendo che ho AMATO questo libro. E la mia domanda è: dov’è il seguito?? Voglio dire: non puoi fare una cosa del genere, insomma!!! Ora sono qui in attesa del secondo capitolo (chissà quando mai uscirà) e intanto vi lascio questa recensione e spero di convincervi a leggerlo perché ne vale assolutamente la pena.



TITOLO: Lontano da te
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
ANNO: 2015
PREZZO: 14,90€
CASA EDITRICE: Nord
GENERE: Fantasy, Young adult


TRAMA: Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i suoi genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto che, con la loro morte, è toccato lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell’Elite, la sezione dell’Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l’impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

RECENSIONE: Allora… Va bene: io adoro Ren! Non ha paura di mostrare i suoi sentimenti; ed è una cosa che apprezzo molto. La Armentrout riesce sempre a creare personaggi carismatici che si evolvono durante la vicenda. Ovviamente lo stile dell’autrice è molto scorrevole tanto che quando l’ho finito mi sono ritrovata a dire: come, già finito?! Dov’è il resto?!

“Quello che so è che il nostro futuro è davvero così incerto… Noi non abbiamo la sicurezza di avere davanti un altro giorno o un’altra settimana. Quando vuoi qualcosa, te lo prendi. Non ho bisogno di conoscere la storia della tua vita per volerti, E non fraintendermi. Voglio conoscere la tua storia. Voglio conoscerti…”
Ivy è una ragazza forte, dal carattere ardente, come i suoi capelli; combatte ogni giorno i fae creature dagli occhi di ghiaccio la pelle argentea e di una bellezza sconvolgente. Durante un combattimento con uno strano individuo viene ferita e dopo questo incontro la sua vita cambierà radicalmente: due occhi verdi come le foglie in primavera arrivano nell’Ordine, e lei non può far altro che perdersi nelle loro profondità. Si tratta di Ren, che come ho detto prima è fantastico.
Lui proviene da una parte dell’Ordine. Affascinante, misterioso e arrogante, malgrado ciò Ivy non riesce a stargli distante.
Questo vuol dire: nuova ship!! Aggiunta alla lunghissssima lista di coppie che shippo.

Era lui. Occhi verdi. Ren.

Parliamo poi di Campanellino?! Adorabile! E troppo simpatico. Mi faceva morire dalle risate. Lui… nooo, non ve lo dico. Lo scoprirete solo leggendolo :P
Bene la recensione è conclusa (si lo so che è corta ma non voglio fare spoiler, cosa strana).


G.

6 commenti:

  1. Questo libro ce l'ho in lista perchè promette molto bene

    RispondiElimina
  2. Spero di leggerlo al più presto perché sembra davvero promettente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo é. É una lettura molto coinvolgente ⌒.⌒

      Elimina
  3. Anch'io ho amato questo libro, è stato uno dei miei top 2015 e voglio avere il secondo tra le mani al più presto *-*

    RispondiElimina
  4. Anche per me é così. Non vedo l'ora che esca il secondo. Però dovrò aspettare ancora un bel po'

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...