Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

sabato 3 ottobre 2015

New Fantastic Covers #12: La leggenda del vento di Stephen King

Salve viaggiatori, ecco la seconda cover di questa settimana. Il libro è americano ma l'edizione presentata è quella italiana ... l'ho vista in libreria pochi giorni fa e mi ha attirata subito.


Un  romanzo della Torre Nera

TITOLO: La leggenda del vento 
AUTORE: Stephen King
DATA PUBBLICAZIONE: 13/11/2012
EDITORE: Sperling e Kupfer
PAGINE:  374

Trama:

Lo starkblast è una tempesta di violenza inimmaginabile, un vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che trova sulla sua strada. Quando lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare, una buona storia per scaldare il cuore nella notte paurosa. E se il narratore è Roland il pistolero, uno dei più grandi personaggi creati da Stephen King, il racconto è pura magia. Sorpresi dalla tormenta durante il cammino, Roland e i suoi compagni trovano rifugio in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui, barricati nell'unico edificio sicuro, aspettano l'alba ascoltando affascinati ben due storie, l'una racchiusa nell'altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della giovinezza di Roland: un tempo, il padre lo mandò ai confini del territorio ad affrontare uno skin-man, un mutante capace di trasformarsi in un orribile essere che già ha lasciato una lunga scia di sangue. La seconda è la vicenda fantastica che, in quell'occasione, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò al piccolo Bill, l'unico testimone di una di quelle stragi. Mentre l'assassino si aggirava nell'ombra e raffiche polverose frustavano ululando le mura di pietra, Roland, per fare coraggio al bambino, ritrovò ricordi sepolti nella memoria: una fiaba che l'aveva cullato tanto tempo prima la sera, tratta dai "Racconti magici dell'Eld", e usata da sua madre per farlo addormentare. Una vera leggenda.

Questa cover è davvero stupenda, non sono stati usati giochi di colori o elementi fantastici ma un paesaggio che da un aria di mistero al libro... un altro da aggiungere alla mia WL insomma... anche se prima dovrò leggere la serie della Torre Nera.

G.

2 commenti:

  1. vero è una bellissima cover. Bella l'immagine, il colore e anche la scritta sta benissimo. Mi ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira molto, infatti ho intenzione di leggere questa serie. :)Che ha, inoltre, copertine fantastiche

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...