Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

lunedì 5 ottobre 2015

L'ora delle Recensioni #Special: Giochi di Ombre di Giovanna Evangelista

Ciao viaggiatori!!! Oggi recensisco un libro che a mio parere è molto bello. Ci è stato inviato dalla blogger Giovanna Evangelista (nonché autrice); e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. L'avevate già conosciuto quando, tempo fa, l'avevamo segnalato, e se, quindi, volete altri dettagli che qui abbiamo trascurato per motivi di spazio, potete tornare a questo post.


TITOLO: Giochi e Ombre
AUTRICE: Giovanna Evangelista
ANNO: 2015
PREZZO: 1,99€
CASA EDITRICE: Lettere Animate
GENERE: Thriller

TRAMA:


Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.



RECENSIONE: 

Ho trovato lo stile di scrittura molto piacevole, carico di frasi ad effetto e colpi di scena. Le descrizioni erano piacevoli e dettagliate, che, però non appesantivano la lettura, anzi la miglioravano. L'ultima cosa che dirò riguardo allo stile è che alcuni dialoghi mancavano di autenticità, erano molto surreali, poetici e quindi non credibili.

Alla fine la vita di ognuno di noi non è altro che un’ombra che, assieme a tutte le altre, danza tessendo le trame del destino. È tutto un gioco di ombre. Se la sorte è avversa, nemmeno la volontà più viscerale ha speranze.

Prima di cominciare il libro, immaginavo una storia totalmente diversa rispetto a quello che è realmente. Malgrado ciò non mi ha deluso; anzi sono rimasta molto soddisfatta. Il romanzo comincia con le vicende di una ragazza di nome Gaia, del quale noi lettori non sappiamo nulla, che si alterna alla storia di Liam, ovvero il protagonista, che continua a fare lo stesso incubo da vent'anni. Il ragazzo sentirà una conversazione che lo porterà a indagare sul suo passato. Questo per lui è talmente importante che rischierà di mettere in discussione la storia con la sua ragazza Elis.
Quasi ogni notte della sua vita fin da quando ricordasse era stata accompagnata da quella donna misteriosa, e nonostante il tempo trascorso lei non pareva volerlo abbandonare, come una condanna, o una promessa.

Un altro problema del romanzo (che è anche l'ultimo e non è un vero e proprio problema) è che è troppo corto: ciò impedisce ai personaggi di evolversi; e il finale è un pò troppo frettoloso. Nel complesso è una buona lettura, la consiglio perchè è qualcosa di diverso dal solito... Che vi farà anche commuovere (ops, spoiler).
Decisero che avrebbero viaggiato insieme verso l'orizzonte e che avrebbero scoperto dove finisse.

Il libro si merita ben quattro stelle. Mi è piaciuto molto, come ho già detto. Anche Ilaria l'ha letto e condivide le mie opinioni.

Ciao a tutti, alla prossima recensione. Spero che questa vi sia piaciuta.
G.

2 commenti:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...