Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

giovedì 17 settembre 2015

L'ora delle recensioni #11 : Oltre le regole di Jay Crownover

Ciao a tutti, oggi recensisco un libro che ho trovato veramente interessante, il primo di “The Tattoo Trilogy” che si intitola Oltre le regole; mi è piaciuta moltissimo la trama quindi l'ho preso subito. E’ stato molto nella mia libreria in attesa di essere letto e, finalmente sono riuscita a farlo; ne è valsa veramente la pena.


TITOLO: Oltre le regole
AUTRICE: Jay Crownover
PREZZO: 9,90€
ANNO: 2015
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary romance, New Adult

TRAMA: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò  che è l’esatto contrario di quella che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordare neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

RECENSIONE: I protagonisti di questo libro sono due: Rule e Shaw; Rule è il classico cattivo ragazzo, capelli tinti, piercing, tatuaggi, però malgrado ciò attira tutte le ragazze che lo vedono e Shaw lo sa bene, dato che ogni domenica ne trova sempre di nuove nel suo letto. Lei è una ragazza dai genitori ricchissimi, dall’auto e dal futuro perfetti… O almeno, questo è ciò che pensano tutti: Shaw vorrebbe solo una vita normale, provare l’emozione di fare colazione con la famiglia e andare tutti d’accordo. Entrata nella famiglia degli Archer da quando aveva quattordici anni, grazie a Remy, del quale tutti pensano sia innamorata, non sanno che lei, dalla prima volta che l’ha visto, è innamorata di Rule. Dopo la morte di Remy, però tutto va in frantumi: la madre di Rule lo incolpa della sparizione del fratello e lui non ha proprio intenzione di vedere i suoi che lo discriminano; ma, è costretto da Shaw, che ogni Domenica passa a prenderlo per il Brunch di famiglia.

Ogni domenica diventava sempre più difficile fare da autista a Rule per quei raduni di famiglia. Già mi pareva che mi stesse venendo l’ulcera e, se lo avessi sorpreso ancora con un’ochetta disgustosa rimorchiata al bar, non ero certa di poter uscire dal suo appartamento senza commettere un omicidio.

Quando ho cominciato a leggere il libro, ho scoperto subito che non era come me lo avevo immaginato quando  leggendo la trama. Devo dire che però-  anche se mi è piaciuto molto - ha dei lati negativi; innanzitutto contiene molti errori, sia di stampa che di traduzione; i personaggi, però, sono ben descritti. Nel complesso il libro mi è piaciuto, perché la storia è divertente e non puoi non affezionarti ai protagonisti.


Gli do tre stelle, perché l’inizio era noioso, ma poi ti prende e in alla fine è una buona lettura a chi piace questo genere. Ciao e alla prossima.

G.

2 commenti:

  1. Molto interessante questo libro va subito nella mia w.l.⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio è una lettura molto leggera e carina :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...