Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 30 agosto 2015

L'ora delle recensioni #8: Opposition di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutti, oggi vi parlerò di un attesissimo finale di saga… Sto parlando di Opposition, un libro che ho stra-adorato; ho atteso questo libro da molto, molto tempo e ammetto che è valsa la pena aspettare.



TITOLO: Opposition
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
ANNO: 2015
PREZZO: 12€
GENERE: Urban fantasy/Young adult 
CASA EDITRICE: Giunti Editore S.p.A.

Deamon Black è scomparso nel nulla: da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Ma tutto rimane immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth. Un silenzio irreale che non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Deamon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Mentre i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi, Katy non può fare a meno di chiedersi se Deamon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Deamon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Deamon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.




RECENSIONE: Questo è l’ultimo capitolo della saga Lux; come ho detto prima lo adoro. Il libro comincia con Katy che scruta l’orizzonte dalla finestra in attesa di qualche segnale che la conduca a Deamon. La ragazza si ritroverà a dover affrontare un branco di Luxen pronti a tutto per raggiungere il proprio scopo. Ma che cosa hanno in mente in realtà? Questa è la grande domanda che Deamon e Katy si sono posti e a cui non riescono a trovare una risposta.

“Kat.” Pronunciò il mio nome come se fosse una specie di preghiera,
 poi mi sfiorò con un bacio dietro l’orecchio.
“Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposata e ho raso al suolo una città per tenerti al sicuro. Ho ucciso per te. Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo, in qualsiasi universo, più forte del mio amore per te?"

La lettura è stata semplice e veloce e mi ha fatto innamorare pagina dopo pagina dei personaggi e delle loro azioni. La scrittrice ha caratterizzato molto bene i protagonisti, facendo in modo che il lettore si immedesimasse nelle loro vicende e sentisse le loro emozioni.

 “Katy e i suoi libri” è tornato!” Mi baciò la guancia.
“Brutta secchiona

In questo libro incontriamo molti nuovi personaggi e ci affezioniamo ancora di più a quelli vecchi; piangeremo per i momenti tristi e rideremo per quelli felici. Soprattutto il rapporto di Deamon con Archer (personaggio che incontriamo per la prima volta in Origin quando Katy era prigioniera di Dedalo), che lo provoca con un sarcasmo veramente divertente; è un vero piacere leggere quei momenti, perché sono fluidi e interessati. Capiremmo al meglio la situazione di Bethany (al più presto seguiranno le recensioni dei libri precedenti) e ameremo lei e Dawson insieme. Io non ho commenti negativi per quest’ultimo capitolo, solo una cosa: avrei voluto non finisse mai…. L’ho assolutamente divorato, letto in due giorni –record assoluto per me. Il finale è del tutto inaspettato, di tutto ciò che avevo immaginato non avrei mai detto finisse così; sono stata molto soddisfatta. Consiglio vivamente questa saga, perché è diversa dal solito e vi farà rimanere con il fiato in sospeso ogni volta che finirete un capitolo. Leggetelo, mi raccomando.  


Il mio giudizio è di cinque stelle perché come ho già detto è fantastico; quindi, per oggi basta spoiler, alla prossima. Ciao.

G.

4 commenti:

  1. Vorrei leggere questa saga ma pensavo che fossero vampiri e invece mi sa che non lo sono quindi dopo le varie recensioni..e soprattutto questa credo che leggerò la saga dopo averne finita almeno unaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) questa saga è veramente fantastica, te la consiglio vivamente. Soprattutto perché diversa dal solito.

      Elimina
  2. Saga bellissima! La consiglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono veramente felice di sapere che trovi bella questa serie, a me è piaciuta veramente tanto. Grazie di aver dato il tuo parere :)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...